Il nuovo drop Montanaro Vintage di primavera è online, ed è un mix di ciò che vorrei indossare tutti i giorni, ma anche nel giorno più importante!

Il nuovo drop Montanaro Vintage di primavera è online, ed è un mix di ciò che vorrei indossare tutti i giorni, ma anche nel giorno più importante!

Primavera significa per me un ritorno alla leggerezza, giocare con accessori estivi, senza togliere stile alle nostre giornate! Ecco come mi vestirei io con i capi della nuova selezione!

Il nuovo drop di primavera è online! Lunedì 7 e Martedì 8 Aprile insieme ad Erica e ad Adele, modella che mi ha ispirata per questa selezione, abbiamo scattato una serie look e capi Montanaro Vintage per la vostra e nostra primavera!

La prima cosa che voglio dirvi qui, è che ormai il drop per me è un rituale, un nuovo capitolo, una micro collezione, nel tempo ho maturato che dovevo dare un vero senso al drop e al suo contenuto.

Per cui abbiamo scelto di creare per ogni drop una copertina! E quindi eccola, carina vero?!

Questi sono i colori, le textures e gli oggetti che Montanaro Vintage ama, gli abiti leggeri lingerie, i pizzi, le paillettes, le fibre naturali, le pietre dure, l’azzurro e il corallo.

Questa foto racchiude quasi tutto! E poi mi confesso, ho cercato per anni di ottenere il colore di capelli di Adele, tentando ogni sfumatura del ramato, fallendo miseramente, e rassegnandomi al mio “recession blonde”.

Digressione a parte, vi mostro come abbinerei i capi della selezione, senza farvi perdere troppo tempo! Ah, e la prossima settimana vestiamo le spose con Montanaro Vintage, stay tuned!

LA VESTAGLIA SOPRA AL COMPLETO : Copiare gli outfit firmati Ysl qui mi è venuto spontaneo, dato che Montanaro Vintage ama da sempre le vestaglie da uomo in seta, indossate più spesso con lo stivale texano, qui in versione donna formale, che ha rubato quasi tutto dall’armadio di lui, in questo caso, lui, è proprio Antony Vaccarello!

Finalmente possiamo osare con orecchini e texture, pur rimanendo nella zona “minimal”! Trench color ghiaccio, orecchini in ceramica, Giacchina in paillettes americana degli anni 80, fiocco per capelli in seta firmato Montanaro Vintage, layering con abito sheer ,in selezione.

Zona Minimal, ma con l’aggiunta di texture “statement”, c’è la blusa Valentino anni 80 in raso di seta matelassé, c’è l’intreccio, la rouche sulla gonna sheer, il top in vernice Alessandra Rich con lace-up.

Vivendo in un luogo di mare, la primavera è molto calda, ma le temperature tendono a diminuire rapidamente, per cui si tratta sempre di abbinare il super leggero al bomber di pelle!

Questi look, sono esattamente ciò che amo! Giacca in camoscio corta con inserti, bomber sold out in pelle , abitino lingerie in cotone midi ampio, coulotte in seta antiche.

Per innalzare l’outfit lo indosso con borsa Valentino in lucertola vintage e scarpe di lusso. Il resto degli accessori, come la collana e il fiocco, rimangono divertenti e carini!

Questa è una seconda (molto mia), versione di look molto leggeri, ma stratificati ed abbinati al cachemere, in versione arancione o il gilet in seta imbottito. Accessori divertenti ed etnici che ci portiamo per tutta l’estate. Vai Aprile, Vai!

E finisco con una combo Goth-Glam-Rock, l’altra parte di me.

Possiamo rimanere nella zona chic, e non esagerare con il rock, ma il rock non è mai, mai abbastanza.

Per oggi ho finito ma, la prossima settimana vi racconto di come vestirei una sposa da Montanaro Vintage, con capi che abbiamo in selezione!

Non smettete di seguire Montanaro Vintage Atelier! E abbonatevi gratuitamente se vi interessano altri contenuti!

Retour au blog

Laisser un commentaire

Veuillez noter que les commentaires doivent être approuvés avant d'être publiés.